La nostra storia iniziò nel 1828 a Modena, in Italia, quando il sacerdote Don Severino Fabriani, ispirato da Dio, fondò la famiglia religiosa delle “Figlie della Provvidenza per le sordomute” con carisma, la missione e il vivo desiderio di rinnovare il miracolo di Gesù che fa “udire i sordi e parlare i muti” (Mc 7,37).
Conquistate dall’amore di Gesù, le Figlie della Provvidenza dedicano tutte le loro energie all’istruzione, educazione e servizio dei sordi in Italia, Brasile, Sri-Lanka e Nigeria.
Immersa in un meraviglioso parco attrezzato per pratiche sportive (calcio, pallavolo, basket). Situata in un posizione strategica a ridosso del cuore di Roma (Città del Vaticano e centro storico di Roma) facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici; la casa offre un'ospitalità semplice ed attenta.
A Soli circa 10 minuti dalla casa c'è l' Oasi tra le più belle del territorio romano, il Parco del Pineto ,costituito da una vallata denominata Valle dell'Inferno, un tempo estesa fino alle Mura Vaticane e caratterizzata da fornaci e calcare della Fabbrica di San Pietro. E non solo. Città del Vaticano, centro di Roma tutto facilmente raggiungibile.
A pochi metri dalla casa si eleva l'Università degli Studi Niccolò Cusano , un'università privata di Roma, intitolata all'umanista Niccolò Cusano.
La casa particolarmente adatta per studenti e loro famiglie, docenti, relatori e convegnisti.
Come da carisma che anima l'opera, la struttura è particolarmente attenta alle persone sordomute di tutte le nazionalità alle quali offre tariffe particolari. Specializzata ed attrezzata per ospitare sordomuti.